Conferenza internazionale dell'iniziativa European Quantum Flagship (EQTC) 

La European Quantum Technologies Conference (EQTC) è la conferenza internazionale dell'iniziativa European Quantum Flagship, che promuove in modo collaborativo le tecnologie quantistiche e pone l'Europa in prima linea nella seconda rivoluzione quantistica, portando progressi trasformativi alla scienza, all'industria e alla società. 

EQTC 2021 sarà virtualmente ospitato dall'Irlanda tra il 29 novembre e il 2 dicembre 2021 . L'evento fornirà una copertura completa dei progressi più importanti e recenti nelle attività di tecnologia quantistica europea e internazionale in scienze di base, comunicazione, informatica, simulazione e rilevamento/metrologia.

 

Il programma della conferenza affronta un'ampia gamma di argomenti nelle tecnologie quantistiche, tra cui la scienza fondamentale, lo sviluppo delle infrastrutture, gli impegni del settore, l'istruzione e la formazione, l'incoraggiamento e la facilitazione dell'equilibrio di genere nella comunità quantistica, la cooperazione internazionale e il processo decisionale. Fornirà un forum per evidenziare lo stato dell'arte nelle tecnologie quantistiche sia in Europa che in tutto il mondo.

 

L'EQTC 2021 fornirà anche un aggiornamento completo sull'iniziativa, le strategie e le opportunità europee di Quantum Flagship, inclusi rapporti e discussioni con l'Agenda di ricerca strategica, i gruppi di lavoro sull'innovazione e l'istruzione del Quantum Flagship. Fornirà opportunità di networking per le comunità accademiche e industriali europee e internazionali delle tecnologie quantistiche, promuovendo al contempo anche altre questioni come la comunicazione delle tecnologie quantistiche al pubblico in generale.

 

Benvenuto in EQTC dall'Irlanda! Fáilte go EQTC come Éirinn!

 

Appuntamenti importanti

 

Conferenza

 

Tutte le comunicazioni si aprono

Proposte per workshop/esercitazioni

Abstract per presentazioni (discussioni e poster)

Registrazione

Per maggiori dettagli e - mail eqtc2021@abbey.ie 

Per dettagli vai al sito web https://www.eqtc.org/